Batman: la serie tv anni ’60 torna su Rai 4

11 Aprile 2021
L'iconica serie tv degli anni '60 con Adam West e Burt Ward torna sulla rete Rai.
Batman

Secondo quanto riportato dal sempre bene informato Antonio Genna, a partire da domenica 18 aprile, Rai 4 trasmetterà la mitica serie televisiva di Batman con protagonisti Adam West e Burt Ward, alle ore 15.50 con i primi quattro episodi.

Da lunedì 19 aprile, la serie proseguirà dal lunedì al venerdì con due episodi quotidiani alle 14.05.

Durata tre stagioni dal 1966 al 1968, Batman è ricordata per lo stile campy e per la presenza di numerosi villain interpretati da attori del calibro di Cesar Romero, Burgess Meredith, Frank Gorshin, Julie Newmar e George Sanders.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network