Asta record per pagina con prima apparizione costume nero di Spider-Man

14 Gennaio 2022
Asta record per la pagina originale disegnata da Mike Zeck con la prima apparizione del costume nero dell'arrampicamuri.
Secretwars

Una singola pagina originale disegnata da Mike Zeck per il numero 8 di Secret Wars del 1984, che presenta la prima apparizione dell’arrampicamuri con il famoso costume nero, è stata venduta a un’asta svoltasi a Dallas, per la cifra di 3.36 milioni di dollari.

La vendita record è partita da una cifra iniziale di 330mila dollari, arrivando poi a oltrepassare i 3 milioni. Il precedente record per l’asta di una singola pagina, apparteneva a quella di un numero del 1974 di The Incredible Hulk, che presentava la prima apparizione del personaggio di Wolverine, battuta per 627.250 dollari.

L’identità dell’acquirente, come accade sempre in questi casi, è rimasta anonima.

mikezecksecretwars

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network