In arrivo il nuovo libro di Tito Faraci

11 Aprile 2016
Nuovo libro in vista per Tito Faraci: nei prossimi mesi uscirà per add editore "Topolino", dedicato al suo rapporto con il noto personaggio Disney.
Faraci news libro

Tito Faraci pubblicherà nei prossimi mesi un nuovo libro.
Nell’elenco delle prime uscite della collana “Incendi” per la casa editrice add editore figura infatti anche Topolino, titolo provvisorio di un testo firmato proprio da Faraci.

Faraci_news_libro_2016

Come si apprende dalla pagina di presentazione nel sito dell’editore, questa collana si propone di pubblicare una serie di libri a metà tra biografie (o autobiografie) e saggi: nel caso di Tito Faraci, giudicando dal titolo è facile pensare che il suo lavoro parlerà del suo rapporto proprio con il personaggio di Topolino, per il quale ha scritto molto negli ultimi vent’anni.
Ricordiamo che già in un altro libro, Nato sette volte, l’autore aveva trattato in qualche modo temi legati alla sua professione di fumettista, anche se non in modo pienamente autobiografico dal momento che in quel caso tutto era trasportato nell’ottica di un racconto di fantasia.

Il progetto è curato da Fabio Geda e Francesca Mancini.

add editore è una casa editrice indipendente torinese nata nel 2010. La sua produzione si concentra su biografie, pamphlet e saggi divulgativi.

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network