Aquaman conquista il Box Office USA

23 Dicembre 2018
La pellicola sull'eroe DC Comics conquista il box office USA, mentre a livello globale si avvicina ai 500 milioni di dollari.
Aquamanheader

Uscito venerdì in oltre 4100 sale statunitensi, Aquaman ha conquistato il botteghino USA con un incasso di 67.4 miloni di dollari, a cui vanno aggiunte le anteprime di mercoledì oltre a quelle di Amazon, che portano a un totale complessivo di 72.1 milioni di dollari.

Anche se la cifra è inferiore al debutto di Justice League, questa era comunque messa in conto data l’alta percentuale di pellicole in uscita questo Natale, tra cui Il ritorno di Mary Poppins e Bumblebee. L’adattamento diretto da James Wan e con protagonisti Jason Momoa e Amber Heard è comunque un successo globale avendo già totalizzato, a oggi, una cifra di 410 milioni di dollari, e si prevede il raggiungimento dei 500 milioni il giorno di Natale.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network