Parliamo di:

Anteprima di “Il tocco dello spaghetto”

Becco Giallo pubblica il primo fumetto ufficiale della Chiesa Pastafariana Italiana realizzato da Duckbill.

Dal 1 settembre sarà disponibile in tutte librerie “Il tocco dello spaghetto”, il fumetto ufficiale della Chiesa Pastafariana Italiana edito da Edizioni . A seguire il comunicato stampa della casa editrice e alcune pagine in anteprima:

La religione pastafariana è un culto apparentemente bizzarro: i suoi adepti indossano uno scolapasta come sacro copricapo, si vestono da pirati, fondano la propria morale su otto vaghi Condimenti e adorano un dio chiamato Prodigioso Spaghetto Volante che è fatto di spaghetti e di polpette. Ma è poi tanto più strana delle altre religioni del mondo, i cui fedeli si vestono con delle tuniche dai colori più impensabili, cappelli dalle forme più strane, foltissime barbe, e credono in una o più divinità invisibili e onnipotenti?

“Il tocco dello spaghetto” è il fumetto ufficiale della Chiesa Pastafariana Italiana, ed è al tempo stesso una riflessione sulla laicità dello Stato, i diritti umani, l’uguaglianza fra i popoli e il dogmatismo eccessivo delle società in cui viviamo.

Abbiamo parlato di:
Il tocco dello spaghetto. Manuale pirata di tolleranza pastafariana
Duckbill, con la collaborazione di Silvia Cortinovis e Gabriele Gori
Edizioni BeccoGiallo, Settembre 2017
192 pagine, brossurato, b/n, 16,00 €
ISBN: 8899016844

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio