Ant-Man 3 e Black Panther: Wakanda Forever usciranno in Cina a Febbraio

17 Gennaio 2023
I due film mettono fine al divieto di tre anni che aveva interessato tutte le pellicole Marvel Studios in uscita dal 2019.
Marvelstudioslogo

Deadline riporta che Ant-Man and The Wasp: QuantumaniaBlack Panther: Wakanda Forever, quest’ultimo uscito nei cinema a novembre, usciranno entrambi nelle sale cinesi nel mese di febbraio.

Questa decisione mette fine a un divieto durato tre anni, che ha visto le pellicole Marvel non uscire in quello che è considerato il secondo mercato globale cinematografico per incassi.

Black Panther: Wakanda Forever sarà nelle sale cinesi il 7 febbraio, mentre il terzo capitolo di Ant-Man arriverà nelle sale del paese asiatico il 17 febbraio, in contemporanea con l’uscita statunitense.

La rimozione del divieto sembra derivare da sensibilità culturali e politiche che ruoterebbero attorno al fatto che le celebrazioni per il 100° anniversario del partito comunista cinese, e il congresso dello stesso, sarebbero terminate da tempo, lasciando le agenzie governative meno timorose nei confronti di progetti provenienti da paesi stranieri.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: