
Come ormai tutti sanno, Bob è un postino spaziale: il migliore dei postini spaziali. E quindi sempre pronto ad affrontare viaggi pieni di guai, disastri e imprevisti. E con lui Marcelle, che ormai ha terminato l’apprendistato e punta alla perfezione.
Ma stavolta la situazione è davvero fuori controllo: un nuovo arrivo (uno piuttosto fanfarone, che è pur sempre un postino junior), la macchina del caffè che non funziona, Venti-3 sparito senza pulire quella melma verdognola sparsa un po’ dappertutto e arrivata dall’astronave di Marcelle… e poi un guasto all’impianto elettrico e… una pericolosissima creatura mutaforma entrata proprio nell’ufficio centrale di posta planetaria!
Ha inizio una STORIA DA BRIVIDO e, purtroppo, il manuale del perfetto postino non parla di cosa fare in caso dell’invasione di una forma di vita ignota (se è ignota…d’altronde).
Tutta colpa di Marcelle che non è stata attenta e ha portato con sé quel mostro? Ma nello spazio, così come nella vita, non tutto è come sembra e rimediare ai propri errori rimane una qualità universale!
Una serie pluripremiata in Italia e all’estero, per lettori dai 7 anni in su.
Il postino spaziale vol. 4 – Panico alla posta
Guillame Perreault
Traduzione di Federico Appel
Sinnos Editrice, 2025
176 pagine, brossurato, colori – 18,00 €
ISBN: 9788876096303
L’autore
Guillaume Perreault è canadese e, come dice lui, ha sempre sognato di diventare un postino del Servizio di Posta Planetaria. Ma essendo stato bocciato all’esame di ammissione ha deciso di ripiegare sulla professione di scrittore e illustratore. Da quel momento ha disegnato libri per ragazzi, pubblicità, perfino film animati. Dalle avventure di Bob sono stati tratti altre tre titoli, tutti irresistibili.
Per scoprire le sue ultime cose: www.guillaumeperreault.com
















