Addio a Batgirl, è morta l’attrice Yvonne Craig

19 Agosto 2015
Addio alla mitica Yvonne Craig, che interpretò Batgirl nel serial con Adan West e Burt Ward.
Batgirlcraig

L’attrice Yvonne Craig, famosa presso il grande pubblico per avere interpretato il ruolo di Batgirl nel serial degli anni ’60 Batman con protagonisti Adam West e Burt Ward è morta all’età di 78 anni dopo una battaglia di due anni contro il cancro al seno.

La Craig era nata nel 1937 in Illinois, iniziando la sua carriera come il più giovane membro del Balletto Russo di Monte Carlo, per poi essere “accidentalmente” scoperta da Patrick Ford, figlio del regista John, che la scelse per il film The Young Land del 1959. In seguito prese parte a numerose pellicole, per poi ottenere il ruolo di Barbara Gordon/Batgirl nella serie televisiva di Batman, parte questa che le regalò un grande successo.

Nella sua lunga carriera prese parte a numerose serie TV tra le quali Star Trek, L’uomo da sei milioni di dollari, Love American Style.

batgirlcraig

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network