Addio a Paul De Meo, sceneggiatore del film di Rocketeer e del Flash anni ’90

7 Marzo 2018
Lo sceneggiatore, sempre in coppia con il collega Danny Bilson, è scomparso all'età di 64 anni.
Paul De meo

Lo sceneggiatore Paul De Meo, noto per avere lavorato all’adattamento cinematografico di Rocketeer e alla serie televisiva di Flash negli anni ’90, è morto improvvisamente all’età di 64 anni.

La morte di De Meo è stata annunciata attraverso twitter dall’amico e collega Danny Bilson, con cui aveva formato una delle coppie creative più prolifiche degli anni ’90.

La carriera dei due iniziò nel 1985 con il film Trancers – Corsa nel tempo, per poi proseguire attraverso altri lavori per il cinema e la televisione, fino al 1990, quando i due furono le menti dietro alla prima serie tv sul velocista DC Comics con protagonista John Wesley Shipp, per poi scrivere lo script di The Rocketeer diretto da Joe Johnston.

De Meo in seguito lavorò, sempre assieme a Bilson a un loro ciclo sull’eroe di Central City, Flash: The Fastest Man Alive pubblicato tra il 2006 e il 2007 per 13 numeri.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.