Addio a Lyle Waggoner, fu Steve Trevor nel serial di Wonder Woman

17 Marzo 2020
Addio all'attore che ricoprì il ruolo di Steve Trevor nel famoso serial sull'eroina DC Comics con Lynda Carter.
Lyle waggoner wonder woman

L’attore Lyle Waggoner, che interpretò il ruolo di Steve Trevor nello show televisivo di Wonder Woman al fianco di Lynda Carter, è morto oggi dopo una lunga malattia. Aveva 84 anni.

Nel 1965, Waggoner fece un’audizione per il ruolo di Batman nell’omonimo show televisivo della ABC, parte che andò poi al collega Adam West, e in seguito fece parte del The Carol Burnett Show fino al 1974.

La svolta fu la sua entrata nel cast di Wonder Woman, show televisivo della ABC, dove nella prima stagione ricoprì il ruolo di Steve Trevor e successivamente quello di Steve Trevor Jr. quando la serie fece un salto temporale dalla Seconda Guerra Mondiale agli Anni Settanta.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network