Nuvolette #0

25 Maggio 2006
Lilliput Editrice, apr. 2006 – 24 pagg. b/n e col. spil. – 2,00euro La nascita di una nuova rivista sul fumetto è sempre un piccolo evento. Nuvolette – Segnali dal mondo del fumetto, nasce dall’impegno di Pierluigi Rota, ovvero Lilliput Editrice, e da un gruppo di fumettari/fumettofili di Taranto, ma con uno sguardo non certo solamente locale. Infatti il tema principale di questa rivista, che alterna articoli news e recensioni a illustrazioni e fumetti, è un omaggio a Will Eisner. Buona parte del resto delle pagine è dedicato a Gino Testa, personaggio inventato da Mauro Aloisio, e alle sue deliranti
Leggi in 1 minuto

Lilliput Editrice, apr. 2006 – 24 pagg. b/n e col. spil. – 2,00euro
La nascita di una nuova rivista sul fumetto è sempre un piccolo evento. Nuvolette – Segnali dal mondo del fumetto, nasce dall’impegno di Pierluigi Rota, ovvero Lilliput Editrice, e da un gruppo di fumettari/fumettofili di Taranto, ma con uno sguardo non certo solamente locale. Infatti il tema principale di questa rivista, che alterna articoli news e recensioni a illustrazioni e fumetti, è un omaggio a Will Eisner. Buona parte del resto delle pagine è dedicato a Gino Testa, personaggio inventato da Mauro Aloisio, e alle sue deliranti ma godibilissime storie. Speriamo che questo numero 0 sia il primo di un proficuo cammino, l’inizio è promettente e l’impegno non manca. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network