Immagine2

Dylan Dog #248 – Anima d’acciaio

10 Maggio 2007
Dylan Dog #248 - Anima d'acciaio
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

Copertina di Dylan Dog #248di Bruno Enna e Fabio Celoni
Sergio Bonelli Editore, mag. 2007 – 96 pagg. b/n bros. – 2,50euro
Esordio dello sceneggiatore già disneyiano Bruno Enna sulla testata regolare dell’indagatore dell’incubo. Ed è un esordio tutt’altro che negativo. Aiutato anche dagli straordinari disegni dell’altro ex disneyiano di casa Bonelli, Fabio Celoni, al suo ritorno dilandoghiano dopo l’esperienza come copertinista di Brad Barron (eccellente il suo lavoro su quella testata), Enna, che dopo un esordio positivo sul maxi 2005, non aveva convinto appieno sul gigante dello stesso anno, imbastisce una buona storia, ricca di intrecci, di strizzate d’occhio al lettore più attento(la presentazione anticipata del piromane), di tipiche situazione alla Dylan Dog. Una storia non esente da minimi difetti ( un numero leggermente prolisso, infatti le vignette senza dialoghi o didascalie si contano sulle dita di una mano), ma comunque godibilissima, che fa ben sperare per il prosieguo di questa stagione dilandoghiana ricca di eventi, che culminerà con il numero 250 di luglio. Abbiamo già detto di Celoni: davvero eccellente il suo tratto al nero di seppia, perfetto per questa storia. (Salvatore Cervasio)

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network