Comunicato stampa
Entrato nelle classifiche dei bestseller del New York Times nel 2024, Notti insonni è un’antologia che raccoglie racconti horror pop per ragazze e ragazzi, che guardano con nostalgia agli anni Novanta.
Le storie che compongono il libro sono tutte ispirate da fatti accaduti ad Adam Ellis – autore anche molto attivo sui social con le sue vignette – o da storie che gli sono state raccontate. Al termine di ognuno dei racconti, il fumettista condivide in un piccolo testo l’evento che lo ha suggestionato a tal punto da scriverne un breve racconto a fumetti.
All’interno dell’antologia si passa dall’horror gotico e dal body horror alle leggende metropolitane, alle case infestate e alle distorsioni della vita quotidiana, di cui a volte è Adam Ellis stesso il protagonista. Una lettura pensata per un pubblico di ragazze e ragazzi, ma intrigante anche per lettori più adulti che amano le atmosfere inquietanti e sinistre.
Adam Ellis
Fumettista e scrittore statunitense, popolare per le sue vignette horror pop che pubblica regolarmente online. Ha creato il thread virale Dear David da cui nel 2023 è stato tratto un film horror dallo stesso titolo.
Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis
Adam Ellis
Traduzione di Ariel Vittori
Gigaciao, 2026
256 pagine, brossurato, colori – 19,90 €
ISBN: 9791257540029