Deadpool & Wolverine è già record fuori dagli Stati Uniti

26 Luglio 2024
La pellicola Marvel Studios debutta alla grande nei botteghini di tutto il mondo, compresa la Cina.
Deadpoolwolverinelogo

Deadpool & Wolverine ha già incassato fuori dagli USA 64,8 milioni di dollari nei primi due giorni di programmazione all’estero stando alle prime stime diffuse in serata.

In America Latina, la pellicola con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha aperto al primo posto in tutti i mercati. In Messico, Brasile e Argentina, il film ha ottenuto il secondo giorno di apertura più grande del 2024.

In Europa ha aperto al primo posto ovunque, incluso il migliore giorno di apertura più grande del 2024 in Spagna e Germania e il secondo migliore nel Regno Unito e in Italia, medesima cosa anche in Australia.

Debutti record anche in Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera. In Asia, Deadpool & Wolverine risulta essere al primo posto in tutti i mercati al di fuori dei titoli non locali.

In Francia, dove si ritiene che l’apertura delle Olimpiadi, così come i problemi ai trasporti causati da alcuni sabotaggi, potrebbero avere un leggero impatto sul fine settimana, il film ha aperto con un aumento del 35% rispetto al primo capitolo del franchise e del 109% rispetto a Deadpool 2.

I primi 5 paesi per incassi risultano essere Messico (6,6 milioni di dollari), Regno Unito (6 milioni), Francia (3,6 milioni), Italia (3,5 milioni) e Australia (3,4 milioni). In Cina, il film Marvel Studios è partito ala grande con un debutto di 8,5 milioni di dollari.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network