Naruto: Destin Daniel Cretton alla regia adattamento targato Lionsgate

23 Febbraio 2024
Il regista di Shang-Chi al lavoro sull'adattamento del popolare personaggio creato da Masashi Kishimoto.
Naruto shippuden 16 Best Background

Il regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) dirigerà e co-scriverà un adattamento live-action del manga Naruto per la Lionsgate. Lo riporta The Hollywood Reporter.

Cretton sarà anche produttore in collaborazione con Jeyun Munford attraverso la sua società, la Hisako. Il duo si unisce a Avi Arad, Ari Arad e Emmy Yu della Arad Productions.

Creato da Masashi Kishimoto, Naruto è incentrato sulla storia di un giovane ninja, Naruto Uzumaki, che vuole crescere per diventare il leader del suo villaggio di ninja, ma scopre di avere anche lo spirito di un drago dentro di sé. La storia è stata pubblicata in Giappone sul popolare Weekly Shonen dal 1999 al 2014.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network