Accordo tra Akiva Goldsman e Warner, focus sul sequel di Constantine

15 Febbraio 2023
Accordo tra la società di produzione dello sceneggiatore e la major, che punta a realizzare l'atteso sequel con Keanu Reeves.
Constantine1

Deadline riporta che Warner Bros. Discovery e Weed Road, società di produzione di Akiva Goldsman, hanno finalizzato un accordo pluriennale di collaborazione, che vedrà i riflettori puntati su alcuni progetti, tra cui l’annunciato sequel di Constantine con Keanu Reeves diretto da Francis Lawrence.

Stiamo iniziando con due progetti – ha dichiarato Goldsman – che sono divertenti e molto Warner; il sequel di Io sono Leggenda, con Will Smith e Michael B. Jordan, e il sequel di Constantine con Keanu Reeves che Francis Lawrence dirigerà. Lo stiamo realizzando con JJ Abrams, e Francis.

Il primo film, uscito nel 2005, incassò 280 milioni di dollari, e un sequel non venne mai realizzato fino a quando Pam Abdy e Michael De Luca ne hanno fatto una priorità per la major lo scorso autunno.

Godlsman sta scrivendo la sceneggiatura, mentre Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff produrranno il progetto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network