Simon Kinberg: “Canone film X-Men è stato resettato”

16 Settembre 2015
Lo sceneggiatore e produttore spiega l'attuale timeline dei film sui mutanti Marvel dopo gli eventi di "X-Men: giorni di un futuro passato".
Ew cover 1373 xmen 612x380

In una intervista concessa a MTV, lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg è tornato a parlare del finale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che ha riscritto i destini di personaggi quali Charles Xavier, Ciclope e Jean Grey, facendo capire che la timeline e il canone dei film sui mutanti Marvel è stato completamente resettato.

L’idea è che abbiamo una sorta di reimpostazione della linea temporale dopo Giorni di Un Futuro Passato, che se non cancellata, certamente ci permette dei cambiamenti dagli originali film 2 e 3 degli X-Men, e ogni cosa da Days of Future Past in avanti – ha dichiarato Kinberg – tutto quello che imposteremo ora diventa canonico.

Kinberg ha poi evidenziato che i film di Gambit e Deadpool, interpretati rispettivamente da Channing Tatum e Ryan Reynolds, saranno saldamente impostati all’interno della nuova continuità filmica degli X-Men.

Il film di Gambit, il film di Deadpool, esisteranno in un mondo che riconosce ciò che è accaduto in Days of Future Past – aggiungendo inoltre che – ci saranno interazioni tra personaggi diversi in film diversi. Abbiamo un chiaro senso della direzione che vogliamo prendere con i personaggi, e nella mia mente, almeno, si potrebbe già iniziare a fare dei crossover con quei personaggi che hanno i loro film.

ew-cover-1373-xmen_612x380

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network