Quentin Tarantino scrive serie a fumetti su Django e Zorro

20 Giugno 2014
Il regista Quentin Tarantino co–scriverà una miniserie a fumetti, co-pubblicata da DC Entertainment e Dynamite, con protagonisti i personaggi di Django, portato recentemente sullo schermo da Tarantino in Django Unchained, e Zorro. La serie, intitolata Django/Zorro, vedrà Matt Wagner affiancare Tarantino nella sceneggiatura, in quella che il regista ha affermato essere una grande opportunità per vedere insieme le due icone. Sono molto, molto emozionato circa questa storia e l’opportunità di lavorare con Matt- È stato leggendo le sue storie di Zorro che mi sono convinto fosse una buona idea collaborare assieme per mettere assieme queste due icone. E l’idea per la storia
Django promo

django-promoIl regista Quentin Tarantino coscriverà una miniserie a fumetti, co-pubblicata da DC Entertainment e Dynamite, con protagonisti i personaggi di Django, portato recentemente sullo schermo da Tarantino in Django Unchained, e Zorro. La serie, intitolata Django/Zorro, vedrà Matt Wagner affiancare Tarantino nella sceneggiatura, in quella che il regista ha affermato essere una grande opportunità per vedere insieme le due icone.

Sono molto, molto emozionato circa questa storia e l’opportunità di lavorare con Matt- È stato leggendo le sue storie di Zorro che mi sono convinto fosse una buona idea collaborare assieme per mettere assieme queste due icone. E l’idea per la storia che abbiamo ideato è emozionante, e penso che sarà un nuovo eccitante nuovo capitolo per entrambi i personaggi – ha dichiarato il regista.

Non posso esprimere quanto sia felice di co-pubblicare questa serie con DC Entertainment. e questa uscita sarà il crossover evento dell’anno – ha invece affermato Nick Barrucci, CEO della Dynamite.

La serie dovrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network