WOW Spazio Fumetto ospita la mostra “La Fabbrica di Carosello”

WOW Spazio Fumetto ospita la mostra “La Fabbrica di Carosello”
Comunicato stampa: WOW Spazio Fumetto ospita la mostra "La Fabbrica di Carosello", un viaggio che si snoda tra ricordi e preziose testimonianze sull'appuntamento televisivo che ogni sera, per 20 anni, è entrato nelle nostre case.

Comunicato Stampa

LA FABBRICA DI CAROSELLO
manifesto_634La pubblicità che unì l’Italia

Un viaggio che si snoda tra ricordi e preziose testimonianze sull’appuntamento televisivo che ogni sera, per 20 anni, è entrato nelle nostre case, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e specchio animato della società italiana.

Un omaggio a quel gruppo di pionieri della comunicazione che fu appunto la “fabbrica di carosello”, dai fratelli pagot (il cui mitico calimero compie 50 anni) a Osvaldo Cavandoli, dallo studio De Mas a Bruno Bozzetto, da Paul Campani ad Armando Testa, da Bignardi a Biassoni, da Uberti a Peroni

In esposizione pupazzi, disegni, originali, materiali di lavorazione, dischi, giochi, giornali dell’epoca e naturalmente tanti caroselli tutti da vedere e rivedere!

Con l’occasione vengono mostrati centinaia di pezzi – alcuni rarissimi mai esposti prima – della formidabile collezione di modernariato di Carlo Tranchina.

 INFO: www.museowow.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su