Wonder Woman ufficialmente vietato in Libano

31 Maggio 2017
La pellicola sull'eroina DC Comics ufficialmente vietata in Libano, da anni in guerra con Israele.
636266795809585452 wonder woman

Variety informa che il Libano ha ufficialmente vietato la programmazione della pellicola Wonder Woman diretta da Patty Jenkins, su pressione di un gruppo anti-israeliano, con la motivazione che la protagonista Gal Gadot è una cittadina dello Stato della stella di David.

Il divieto è stato annunciato ufficialmente sull’account twitter di Lebanon’s Grand Cinemas e successivamente confermato da altre fonti. La decisione è stata presa da sei membri del Ministero dell’Economia di Beirut, e sorprende per il fatto che il film aveva già passato il visto censura e proprio oggi era prevista la premiere nel paese mediorientale.

La stessa organizzazione dietro il divieto, non era riuscita nel medesimo intento nei confronti di Batman V Superman: Dawn of Justice, in cui la Gadot compariva per la prima volta nei panni dell’amazzone DC Comics.

Variety cita che, nel 2013, il film libanese The Attack fu vietato perché girato in Israele, ottenendo però di essere visto lo stesso attraverso il mercato dei DVD pirata.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network