Parliamo di:

On The WebComics: Angels 2200, storie di “eroica carne da cannone”

0 - On The WebComics: Angels 2200, storie di "eroica carne da cannone"
Articolo aggiornato il 22/09/2017

On The WebComics: Angels 2200, storie di "eroica carne da cannone"Titolo: Angels 2200
Autore: Peter Haynes, Nataniel Savio, Thomas Volden

Grafica: Buona, anche se tenta di imitare un tratto mangheggiante (soprattutto nelle prime tavole) senza riuscirci, ma si attesta comunque a dei buoni livelli, c’é stata una evidente evoluzione del tratto. Le tavole sono in bianco e nero o a colori in maniera casuale, per le scene coi caccia stellari gli autori fanno uso di computer grafica di livello più che decente, non mancano pagine disegnate da altri autori famosi. Buona l’ idea di presentare una intera pagina per volta piuttosto che delle strip.
Storia: I personaggi vengono mostrati ad uno ad uno, e si passa diverso tempo nella caratterizzazione dei singoli personaggi stessi, lasciando dei dubbi sul setting che vengono al fine chiariti andandosi a leggere le pagine di informazione sparse in giro o i filler con la storia in formato cronologico. All’ inizio l’ironia spicciola non manca, ma poi si inizia a dare una svolta piùseria al tutto, basata su situazioni più intelligenti.
Descrizione: “Dovevano essere carne da cannone. Diventarono – eroica – carne da cannone.” Così recita la copertina del primo capitolo, che ricorda un vago incrocio tra Wing Commander e . La storia ha preso fortemente dal primo, visto che essenzialmente parla di una squadra di piloti (anzi pilotesse, dato che sono tutte donne), dei loro rapporti interni, dei rapporti con le altre squadre, e con gli ufficiali superiori. Diverse le battute sul fatto che sono all’ultimo stadio se devono prendere piloti appena usciti dall’accademia che all’inizio non sono neanche in grado di colpire un singolo bersaglio. Da notare che l’archivio è diviso per strip e per filler, e che sette dei filler presentano un riassunto della storia dell’ambientazione, che aiuta a chiarire alcuni dubbi sul fumetto. Gli autori fanno parte di uno staff universitario, per cui producono anche dei film, accessibili tramite dei link sul sito, e ci sono diversi filler che mostrano i film mentre vengono prodotti.

Inizio: Sconosciuto
Pagamento: Donazioni, merchandising(film, magliette, tazze, cappellini, etc.).
Cadenza: Lunedì, mercoledì, venerdì. Di solito almeno uno di questi è un filler.
Rating: Consigliato ai maggiori di 14 anni. Fanservice abbonda, nessuna nudità integrale finora, ma diversi “indizi” di scene di sesso lesbo, mai mostrate, e le tette al vento non mancano.

Sito: angels2200.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio