Parliamo di:

Web Comics Party, la nuova rubrica sul mondo dei Web Comics

Web Comics Party, la nuova rubrica sul mondo dei Web Comics
Comunicato stampa: sul sito Fumetti sul Web è nata la nuova rubrica Web Comics Party, una vetrina dedicata ai fumetti ed alle news relative al mondo dei Web Comics.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

Web Comics Party, la nuova rubrica sul mondo dei Web Comics

Immagine da affittasi-singola.blogspot.it

Sul sito Fumetti sul Web è nata una rubrica che sarà curata da Manuel Ruffo e da (co-autore, assieme a , dell’ottimo Frank Carter). Tale rubrica, denominata Web Comics Party, vuole essere una vetrina dedicata ai fumetti ed alle news relative al mondo dei Web Comics

www.fumettisulweb.it

FumettisulWeb è il nome di un gruppo che dal 17 Gennaio 2010 ad oggi, ha accolto dentro di sè 85 autori non professionisti tutti legati da un’unica passione: quella per il fumetto online.

Dal giorno della sua nascita, numerose sono state le iniziative realizzate atte a promuovere il fumetto digitale: i Web Comics Ring sono un chiaro esempio di attività che non solo ha saputo dare maggiore visibilità sia al fumetto digitale sia ai nostri autori, ma che in alcuni casi, ha anche avuto il pregio di saper diffondere informazioni molto importanti per quanto riguarda la.

Nel corso degli anni inoltre si sono poi sviluppate anche altre forme di attività, ovvero Zine! (la nostra fanzine) e WikiFumettisulWeb, la prima risorsa Wiki dedicata interamente al Web Comics che vuole diventare la prima enciclopedia online dedicata a questo media.

Ultima tra tutte le iniziative è WebComicsParty, ovvero la prima rubrica (per il momento) quindicinale che non solo vuole recensire e presentare i fumetti più belli ed interessanti, ma anche raccontare le novità legate ad esso o a promuovere le singole iniziative dei vari autori.

L’immagine riportata proviene dal sito affittasi-singola.blogspot.it – Licenza Creative Commons

1 Commento

1 Commento

  1. Paolo

    18 ottobre 2012 a 09:11

    Vorrei invitare tutti a visitare la festa Comics and Games Party che si terrà a Lucca presso il Polo Fieristico il 3 novembre 2012 dalle ore 23 alle 5
    vi invio il link dell’ evento:
    http://www.facebook.com/events/360046574073207/

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio