Warner Bros. amplia centri di produzione DC Studios in Inghilterra

23 Settembre 2023
La major costruirà nuovi centri di produzione DC Studios e amplierà quelli esistenti vicino Londra.
Dcfilms

The Hollywood Reporter informa che Warner Bros. Discovery sta raddoppiando le sue attività in uno dei suoi principali centri di produzione, che fungerà da sede principale per i progetti dei DC Studios una volta completata l’espansione nel lotto appena fuori dal centro di Londra, a Leavesden.

I Warner Bros. Studios Leavesden hanno annunciato nei giorni scorsi i piani per aggiungere 10 nuovi studi di registrazone e incorporare 400.000 metri quadrati aggiuntivi di spazio di produzione e supporto. Il progetto dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2024 e terminare nel 2027.

I co-presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, si consulteranno sul progetto.

Il Regno Unito è emerso come un importante hub per gli studios e le piattaforme streaming, in gran parte grazie agli incentivi fiscali e alla sua vicinanza a un ampio bacino di talenti. La produzione nel 2019 ha raggiunto un fatturato record di 4,7 miliardi di dollari. La disponibilità di spazi in studio non è riuscita a tenere il passo con la domanda, anche se tale preoccupazione è stata mitigata quando la spesa per i contenuti è diminuita lo scorso anno.

A marzo, il governo britannico ha annunciato che avrebbe aumentato gli incentivi finanziari per attirare ulteriormente le produzioni. Nell’ambito della ristrutturazione, film e progetti televisivi di fascia alta riceveranno un credito di spesa del 34%. Il modello precedente prevedeva uno sconto fiscale del 25%.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network