Usagi Yojimbo: Gaumont al lavoro su serie animata

7 Febbraio 2018
Il fumetto di Stan Sakai diventerà una serie animata prodotta da Gaumont e Dark Horse Entertainment.
Usagi

Gaumont ha annunciato di avere opzionato la serie a fumetti di Usagi Yojimbo di Stan Sakai (che sarà co-produttore) per realizzarne una serie animata, prodotta dalla stessa Gaumont, Atomic Monster e Dark Horse Entertainment con la partecipazione nel ruolo di produttori esecutivi di James Wan, Mike Richardson e Keith Goldberg mentre Chris Tongue sarà co-produttore esecutivo.

Usagi Yojimbo è stato molto ricercato per molti anni e siamo onorati di lavorare con Stan Sakai per tradurre le sue storie multi-generazionali nella prima serie TV in assoluto – ha dichiarato Nicolas Atlan di Gaumont -La miscela di storia e mitologia di Usagi Yojimbo, l’intelligente equilibrio tra azione e commedia, e i punti di contatto del mondo reale combinati con il soprannaturale, insieme con l’appassionata fanbase che Stan ha già accumulato, rende questa proprietà incredibilmente interessante da sviluppare con i nostri partner Atomic Monster e Dark Horse Entertainment.

La serie a fumetti è ambientata nel Giappone del 17° secolo e vede protagonista un mondo di animali antropomorfi. Miyamoto Usagi, anche conosciuto come Usagi Yojimbo, è un guerriero ronin con il cuore di un eroe.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network