Gaumont ha annunciato di avere opzionato la serie a fumetti di Usagi Yojimbo di Stan Sakai (che sarà co-produttore) per realizzarne una serie animata, prodotta dalla stessa Gaumont, Atomic Monster e Dark Horse Entertainment con la partecipazione nel ruolo di produttori esecutivi di James Wan, Mike Richardson e Keith Goldberg mentre Chris Tongue sarà co-produttore esecutivo.
Usagi Yojimbo è stato molto ricercato per molti anni e siamo onorati di lavorare con Stan Sakai per tradurre le sue storie multi-generazionali nella prima serie TV in assoluto – ha dichiarato Nicolas Atlan di Gaumont -La miscela di storia e mitologia di Usagi Yojimbo, l’intelligente equilibrio tra azione e commedia, e i punti di contatto del mondo reale combinati con il soprannaturale, insieme con l’appassionata fanbase che Stan ha già accumulato, rende questa proprietà incredibilmente interessante da sviluppare con i nostri partner Atomic Monster e Dark Horse Entertainment.
La serie a fumetti è ambientata nel Giappone del 17° secolo e vede protagonista un mondo di animali antropomorfi. Miyamoto Usagi, anche conosciuto come Usagi Yojimbo, è un guerriero ronin con il cuore di un eroe.