Immagine1

X-treme X-men #10

29 Agosto 2003
Bel numero per il più recente, almeno in questa incarnazione, dei tre mensili mutanti della Panini Comics. A partire dalla serie che dà titolo alla testata, in cui Chris Claremont e Salvador Larroca continuano a macinare azione, con la nascita di un nuovo X-Men, e l’arrivo di un nuovo pericolo per il gruppo di Tempesta. Un numero finalmente convincente per quella che sembra ancora una serie in cerca di identità.Primo episodio per una nuova miniserie dedicata a Nightcrawler, scritto da Matthew Smith e disegnata da Chris Kipiniack. Il mutante dall’aspetto diabolico si trova ad indagare su un traffico di schiavi:
Leggi in 1 minuto

E-Xtreme X-MenBel numero per il più recente, almeno in questa incarnazione, dei tre mensili mutanti della Panini Comics. A partire dalla serie che dà titolo alla testata, in cui Chris Claremont e Salvador Larroca continuano a macinare azione, con la nascita di un nuovo X-Men, e l’arrivo di un nuovo pericolo per il gruppo di Tempesta. Un numero finalmente convincente per quella che sembra ancora una serie in cerca di identità.
Primo episodio per una nuova miniserie dedicata a Nightcrawler, scritto da Matthew Smith e disegnata da Chris Kipiniack. Il mutante dall’aspetto diabolico si trova ad indagare su un traffico di schiavi: un tema forte per una storia convincente che, nel suo piccolo, fa pensare.
Gli Exiles di Judd Winnick e Jim Calafiore, a spasso per universi alternativi, hanno il compito di fermare la furia di Hulk. Tema centrale dell’albo è l’incontro tra due versioni alternative del mutante John Proudstar, il gigantesco Thunderbird e lo Sciamano. Ironia, azione ed introspezione ben orchestrate per una serie in crescita.
X-Force invece presenta un piccolo gioiellino: nella squadra dei divi-supereroi gli errori di U-Go Girl, teleporta del gruppo, rischiano di danneggiare gli altri. Per risalire alla base dei suoi problemi dovrà tornare nei luoghi della sua giovinezza accompagnata dall’Orfano, ed affrontare i segreti nascosti da troppo tempo dentro di se. Una storia delicata ed intima, narrata con tempi quasi perfetti, scritta da un ispirato Peter Milligan (Shade) e disegnata dall’ospite Darwyn Cooke (Catwoman), degno sostituto di Mike Allred.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network