Taddei e Angelini a Pisa con “4 vecchi di merda” per Fumetti&Popcorn

Taddei e Angelini a Pisa con “4 vecchi di merda” per Fumetti&Popcorn
Domenica 13 ottobre 2019 a Pisa Marco Taddei e Simone Angelini inaugurano la nuova stagione della rassegna Fumetti&Popcorn. I autori presenteranno “4 vecchi di merda”, il loro ultimo fumetto, e inaugurano una mostra di tavole originali tratte dai loro fumetti.

Fumetti&Popcorn

Presenta

4 vecchi di merda

Di e

Al Cantiere Sanbernardo Pisa

Domenica 13 ottobre alle 18 per la prima volta a Pisa arrivano Marco Taddei e Simone Angelini, al Cantiere Sanbernardo ad inaugurare la nuova stagione della rassegna Fumetti&Popcorn. I due pazzi e geniali autori abruzzesi presenteranno “4 vecchi di merda”, il loro ultimo fumetto per Coconino Press. L’incontro, moderato da Maurizio Vaccaro, sarà accompagnato dall’inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dai loro precedenti fumetti, il mitico Anubi e il successivo Horus (Coconino Press 2018).

Definito il fumetto più feroce della loro carriera e fresco di nomination al Premio Boscarato come miglior fumetto italiano al TCBF #19, 4 vecchi di merda è la risposta degli autori alla domanda: che tipi di vecchi produrrà una generazione come la nostra?

La mostra invece è dedicata alle vicende di due divinità egizie, Anubi e Horus, cadute in disgrazia nella città abruzzese di Vasto. Anubi, è il primo fumetto – edito da Grrrz Comic Art Books nel 2015 e ridato alle stampe in una nuova edizione da Coconino Press nel 2018 – grazie al quale il duo Taddei-Angelini si è fatto conoscere al grande pubblico. Horus è invece un fumetto breve che racconta le gesta del dio falco in compagnia del dio sciacallo Anubi, insieme a un manipolo di altri personaggi reietti ai margini della società, comuni ad entrambi i fumetti puntellati di spietato realismo.

Ore 18 Inaugurazione della mostra degli originali tratti da Anubi e Horus (Coconino Press) con DjSet in vinile by Mr.Cheto (Dodo Beat)

Ore 19 Presentazione con gli autori moderati da Maurizio Vaccaro

Evento in collaborazione con la fumetteria L’Eternauta

Media partner Lo Spazio Bianco

Alcune delle tavole in mostra

Taddei e Angelini su Lo Spazio Bianco

Anubi: requiem postmoderno e apologia della r/esistenza

Anubi: intervista a Marco Taddei e Simone Angelini

Malloy, guida galattica per capitalisti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su