Superman: eredi Shuster fanno causa a Warner e DC Comics

31 Gennaio 2025
Gli eredi di Joe Shuster puntano a bloccare l'uscita della pellicola in alcuni paesi.
Supermanofficial

Gli eredi di Joe Shuster, creatore di Superman insieme a Jerry Siegel, hanno intentato causa a Warner Bros. Discovery e alla DC Comics, sostenendo che non hanno i diritti per distribuire il prossimo film diretto da James Gunn in alcuni territori chiave. Lo riporta Deadline.

Il querelante, Mark Warren Peary, esecutore testamentario degli eredi,  ha presentato oggi la causa presso la Corte Federale nel distretto meridiionale di New York, chiedendo “danni e provvedimenti ingiuntivi per la violazione in corso da parte degli imputati nei paesi di Canada, Regno Unito, Australia e Irlanda nonchè provvedimenti che stabiliscano i diritti di proprietà degli eredi Schuster in queste giurisdizioni”.

Un portavoce della Warner ha risposto alla causa sostenendo che questa è fortemente in disaccordo e rimarcando che la major difenderà vigorosamente i propri diritti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.