Starlight: Gary Whitta scriverà l’adattamento cinematografico

19 Settembre 2014
Lo sceneggiatore si occuperà dello script dell'adattamento cinematografico.
Starlight

starlight-headerThe Hollywood Reporter informa che lo sceneggiatore Gary Whitta, attualmente al lavoro su uno dei film di Guerre Stellari, è stato incaricato dalla Fox di realizzare la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di Starlight di Mark Millar, di cui era stato annunciato il film alcuni mesi fa.

La pellicola sarà prodotta da Simon Kinberg, che in precedenza era stato indicato come coinvolto nella stesura dello script, mentre Steve Asbell si occuperà della supervisione per la Fox.

Un incrocio tra Flash Gordon e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, la miniserie racconta le vicende di un eroe spaziale il quale ha salvato l’universo 35 anni prima, ma tornando sulla Terra nessuno crede alle fantastiche storie da lui raccontate. In seguito, sarà coinvolto in un ultima avventura.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network