Speciale Batman 75: il Batman di Sergio Ponchione

Speciale Batman 75: il Batman di Sergio Ponchione
Abbiamo chiesto ad alcuni fumettisti di regalarci la loro interpretazione del Cavaliere Oscuro: questo è l'omaggio di Sergio Ponchione

IMG_0089

Banner articoli

Banner omaggi

 

 

Sergio-Ponchione inizia la sua carriera sulla rivista Maltese Narrazioni; collabora con su Jonathan Steele di , restando nella squadra dei disegnatori anche con il passaggio della testata alla . Negli anni 2000 crea un personaggio divenuto un po’ simbolo dell’autore stesso, l’Obliquomo, pubblicato da Coconino Press. Ha vinto il Gran Guinigi a Lucca Comics 2009 per la serie Grotesque (Coconino) e il Premio Micheluzzi come miglior storia breve a 2012 per Storia di Aiace, fumettista tenace! contenuta nell’antologia GANG BANG de Il Manifesto/. Ha collaborato con tantissimi editori, riviste, fanzine: Rizzoli, Fabbri, Zanichelli, , Baldini Castoldi Dalai, Internazionale, La Repubblica XL, Puck!, Lamette. Attualmente scrive e disegna le sue storie brevi sulla storica rivista a fumetti Linus. Nel 2013, per , è uscito DKW, l’omaggio dell’artista a tre maestri del fumetto statunitense quali , e .
E’ un autore capace di adattare uno stile che non nasconde le influenze dell’underground americano, ma rielaborate attraverso una sensibilità personale e riconoscibile, sia al fumetto popolare che a storie prettamente autoriali e sperimentali. 

Sergio ci ha regalato un che sarebbe stato perfetto all’interno di un fumetto di .

 

Batman_Sergio Ponchione
Batman è un personaggio ™ and © DC COMICS. ALL RIGHTS RESERVED.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su