Sony Pictures acquista Ciudad dei Russo, McConaughey protagonista?

27 Ottobre 2015
Dopo mesi di silenzio, arrivano novità sull'adattamento cinematografico del graphic novel Oni Press e sul suo possibile protagonista.
Matthew McConaughey

Tracking Board riporta che la Sony Pictures ha acquistato Ciudad, progetto dei fratelli Joe e Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier) basato sulla omonima graphic novel realizzata dai due registi in collaborazione con Ande Parks, di cui era stato annunciato un adattamento cinematografico lo scorso anno da parte di Sierra Pictures.

Il sito aggiunge che una offerta sarebbe stata fatta all’attore Matthew McConaughey per il ruolo di protagonista.

Il graphic novel narra la storia di un mercenario ormai stanco, Tyler Rake, assunto da un signore della droga brasiliano per recuperare la figlia da Ciudad del Este in Paraguay, una delle città più pericolose e corrotte al mondo.

Il film sarà prodotto da Eric Gitter e Peter Schwerin, già coinvolti in precedenza, mentre parteciperanno in veste di produttori esecutivi gli stessi Russo, Joe Nozemack, David Guillod, Marc Schaberg, James Lucas Jones e Steve Scavelli.

Matthew-McConaughey

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network