Snowpiercer passa a TBS, che la rinnova per una seconda stagione

15 Maggio 2019
Novità per il travagliato adattamento televisivo con protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs.
Snowpiercer

L’adattamento televisivo di Snowpiercer, da lungo tempo in produzione, sarà trasmesso dalla rete americana TBS e non più da TNT. Il network, che ha annunciato la notizia durante la presentazione del proprio palinsesto, ha inoltre reso noto che il serial con protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs debutterà nella primavera del 2020, aggiungendo che questo è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Il serial ha avuto una travagliata gestazione dopo essere stato annunciato per la prima volta nel 2015. Realizzato da Josh Friedman (Sarah Connor Chronicles), il progetto è poi stato ordinato ufficialmente lo scorso anno, senza più il coinvolgimento di quest’ultimo, che nel frattempo ha lasciato per divergenze creative sulla direzione narrativa dello show.

Nel febbraio dello scorso anno, Graeme Manson è stato scelto come nuovo showrunner, la cui visione però entrò in contrasto con il regista del pilot, Scott Derrickson, il quale decise di abbandonare la regia.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network