Sky Doll #1 – La citta gialla. Leggi l’anteprima

Sky Doll #1 – La citta gialla. Leggi l’anteprima

BAO Publishing annuncia l'uscita in libreria del primo volume di Sky Doll, saga creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci.

Comunicato Stampa

Ecco dove tutto è cominciato. Noa, bambola sintetica creata per soddisfare il piacere dei sensi, si ritrova al cospetto di Dio, che gestisce un astrolavaggio micragnoso, in un punto sperduto dell’universo. Ma qual’è il collegamento tra il creatore dell’universo e una sky doll attualmente in fuga di pianeta in pianeta? Forse la Papessa sa o intuisce qualcosa. Forse questo segreto è custodito dai misteriosi abitanti della città bianca. Forse, più semplicemente, nessuno sa nulla. Senza dubbio, quando la verità verrà alla luce sarà troppo tardi. Per tutti.

BAO Publishing annuncia l’uscita in libreria del primo volume di Sky Doll, saga creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, che ha cambiato la storia del fumetto europeo moderno. BAO ripropone ora nel suo formato originale tutta la saga finora edita, dal primo al quarto capitolo (già disponibile in libreria).

Sky Doll 1 è disponibile in libreria dal 23 febbraio 2017
Sky Doll 2 sarà disponibile in libreria dal 16 marzo 2017
Sky Doll 3 sarà disponibile in libreria dal 6 aprile 2017
Sky Doll 4 è già disponibile in tutte le librerie

Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall’estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö – Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.

Barbara Canepa è una fumettista e illustratrice italiana. Nel 1996 debutta per la Walt Disney Company Italia come illustratrice di libri e periodici. Dall’anno successivo inizia la collaborazione con la rivista “La Sirenetta” con alcune storie brevi e copertine. Dal 2001, in coppia con Alessandro Barbucci, collabora alla realizzazione dei character design della serie W.I.T.C.H., che riscuote un enorme successo. Più tardi crea, sempre in coppia con Alessandro Barbucci, la serie Disney Monster Allergy. Lavora anche in Francia, per l’editore Soleil, dove insieme ad Alessandro Barbucci nel 2004 crea la serie a fumetti Sky Doll. Qualche anno più tardi, sempre per la stessa Casa editrice, gestisce la collana Métamorphose, che vede la pubblicazione della serie da lei creata insieme ad Anna Merli END. Il primo volume, End – Elisabeth, è stato pubblicato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. La stessa Casa editrice, nel 2014, pubblica Sky Doll Decade, la raccolta dei tre volumi con l’aggiunta di materiale inedito. Il 2016 è l’anno del quarto, attesissimo episodio della serie, Sky Doll – Sudra. Sempre pubblicato da BAO Publishing, il volume viene seguito a breve distanza dalla riproposizione dei tre storici, singoli albi.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *