Shockdom pubblica “L’uomo Di Latta” di Violetta Rocks e Marco “Tarma” Tarquini

presenta, dopo l’anteprima al Napoli Comicon della scorsa settimana, “L’uomo Di Latta”: si tratta del primo volume della miniserie “Il Migliore Dei Mali”, disegnato dall’illustratore e architetto Marco “Tarma” Tarquini e che vede l’esordio alla sceneggiatura su carta della popolare YouTuber Violetta Rocks. L’intensa graphic novel sarà disponibile in libreria e fumetteria dall’11 maggio 2019.

SINOSSI: Un veleno può essere anche una cura? 1997, Italia del sud, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, sospettano del nuovo, inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Un’avventura piena di misteri, verità celate e cose non dette porterà i ragazzi a misurarsi con “il migliore dei mali”. 

f_Notizie

 

Violetta racconta: ”Avendo fatto parte della mia formazione, sono abituata a scrivere e ragionare per il cinema e realizzare la sceneggiatura di un fumetto è stata una sfida non da poco, ma ho imparato molto, soprattutto dal confronto costruttivo con il mio editor e dalla collaborazione con Marco, che ha saputo dar vita ai miei personaggi in modo unico, aggiungendo molte sfumature nate dalla sua creatività. Il Migliore dei Mali nasce con una trama apparentemente semplice, ma che nasconde una varietà di tematiche legate al mondo in cui viviamo, senza tralasciare il mondo del fantastico, in un’avventura che per me e per i miei personaggi spero possa essere solo l’inizio.”

Aggiunge Marco: ”Violetta ha fatto un ottimo lavoro con il Migliore dei Mali. La forza della sua scrittura è nella caratterizzazione dei personaggi e nella definizione delle relazioni tra essi. È stato difficile ma molto stimolante e divertente poter dare loro un volto, espressività e concretezza.”

Chiara Zulian, responsabile editoriale per Shockdom, aggiunge: “Violetta Rocks come autrice è stata una bellissima scoperta. L’uomo di latta è un volume coinvolgente, che si fa leggere d’un fiato. I personaggi, la loro caratterizzazione, anche il loro modo di esprimersi sono così naturali da farteli percepire come veri e non di finzione. Lo stile di Tarma mi ha molto colpita, l’espressività che riesce a dare a ogni singolo volto è nota di grande maestria, sono soprattutto gli occhi dei personaggi, grandi e profondi, a incantare. Una storia che lascia il desiderio di scoprire come andrà a finire.

IL MIGLIORE DEI MALI – L’UOMO DI LATTA
in libreria e fumetteria dall’11 maggio
segui la pagina Facebook di Shockdom per aggiornamenti:

https://www.facebook.com/ShockdomSrl/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su