Shockdom presenta 3Keys: il primo fumetto di David Messina come autore unico

Shockdom presenta 3Keys: il primo fumetto di David Messina come autore unico
Dal 2 dicembre 2021 in fumetteria, libreria e online in Italia, a gennaio 2022 in Francia e Spagna.

Comunicato stampa

3KEYS_COVER pubblica 3KEYS, la nuova graphic novel di . L’autore è noto in Italia e all’estero per il suo lungo rapporto con i supereroi e vanta nel suo portfolio lavori per Marvel (al momento sta lavorando su ), DC, Paramount, Image, IDW, e collaborazioni per . Con inizia un personalissimo progetto basato sui racconti di Lovecraft, in cui per la prima volta firma l’opera sia come sceneggiatore sia come disegnatore.
3KEYS sarà in fumetteria e libreria dal 2 dicembre 2021.

SINOSSI: Cosa succederebbe se l’ultima speranza dell’umanità contro i Grandi Antichi fossero un’ impetuosa e irrequieta ragazzaccia, discendente di Randolph Carter, famoso viaggiatore dei sogni raccontato da HP Lovecraft, e il suo violento ma raffinato mentore? E cosa succederebbe se gli abitanti di un’ altra dimensione posizionata tra le realtà più profonde e oscure arrivassero nelle nostre città per salvare le loro vite dai Grandi Antichi o per servirli in mezzo a noi e preparare la Terra alla loro invasione? In una New York dei giorni nostri veniamo introdotti a Noah e Theon e alla loro missione. I Grandi Antichi stanno tornando sulla terra attraverso la Terra Del Sogno.

3KEYS_02 racconta: «Per affrontare questa mia prima avventura come autore completo ho cercato una casa editrice che come Shockdom fosse libera da vincoli di genere narrativo, in cui potessi lavorare con un editore e amici che mi ascoltassero ma che avrebbero seguito il mio lavoro spingendomi fuori dalla comfort zone. Allo stesso modo 3Keys è un fumetto fatto di contrasti: un fumetto dove la letteratura alta incontra le strip da quotidiano, un volume in cui, grazie al coinvolgimento di diversi colleghi, il fumetto d’autore (grazie ad alcuni tra i suoi rappresentanti più illustri) va a braccetto con il fumetto pop con diversi tra gli autori più noti di Marvel, DC e Bonelli. Credendo fermamente nell’importanza di curare allo stesso modo il contenuto e la forma, senza mai andare a discapito dell’una e dell’altra ho cercato di realizzare un volume in cui la forma è il contenuto.»

Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, aggiunge: «David e io siamo amici da più di vent’anni e da sempre abbiamo cercato di lavorare insieme. Quando qualche anno fa mi propose la sua prima opera in Italia dopo quasi venti anni, ne sono stato felice e onorato. David non è soltanto un artista tra i migliori che abbiamo in Italia, è anche un professionista di alto livello e una persona fantastica. Poter finalmente pubblicare 3Keys è motivo di grande gioia.»

David Messina – Dal 2005 lavora nel mercato americano, principalmente come disegnatore per la IDW publishing ,per la quale ha disegnato quattro miniserie basate sulla serie televisiva di Joss Whedon, Angel(The Curse, Old Friends, Auld Lang Syne, Angel: SmileTime, Angel: Only Human) e alcuni one shot.
Sempre per lo stesso editore ha realizzato le seguenti miniserie di :: Klingons, Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Mirror Image, StarTrek : SPOCK: reflections insieme a Scott&David Tipton e Stare la trilogia di volumi legati al nuovo film di Star Trek del 2009:Star Trek: Countdown The Movie Prequel,Star Trek: Nero The Lost Years e Star Trek: The Movie Adaptation insieme al regista JJ Abrams, e gli sceneggiatori Orci & Kurtzman.
3KEYS_01Dopo aver realizzato la miniserie di esordio della serie True Blood basata sull’omonima serie televisiva del premio oscar Alan Ball, autore anche dei testi del fumetto, ha realizzato i due crossovers evento della IDW Infestation-I ed Infestation-II insieme a Andy Lanning 6 Dan Abnett il primo e con lo scrittore noir Duane Swierczynskie e sulla serie Ultimate Spiderman per la Marvel con .
Per crea, assieme allo sceneggiatore Joe Casey, la maxiserie TheBounce. Di seguito realizza il prequel del nuovo film di Star Trek Into The Darkness assieme a Mike Jhonson e torna alla miniserie Ultimate Comics Wolverine: origins insieme a Cullen Bunn e lavora sulla serie Wolverine and The X-Men assieme a Jason Latour. Per DC realizza una run di Catwoman con Genevieve Valentine e lavora su Midnigther e Action Comics #50.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su