Comunicato stampa
Il Numero O di Dragonero della Sergio Bonelli Editore uscirà in coedizione con Multiplayer.it Edizioni.
Il Numero 0, una anticipazione delle tavole del primo numero dell’opera, sarà realizzato grazie alla collaborazione della storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, nata invece solo nel 2005, da una costola del primo sito italiano specializzato in videogiochi, Multiplayer.it.
Oltre 40 mila copie in regalo a maggio con le spedizioni di Multiplayer.com, nei punti vendita Gamestop ed al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni all’interno dello spazio dedicato al mondo di Dragonero.
Dragonero, creata e scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti (e ideata graficamente da Giuseppe Matteoni), è la prima serie fantasy “classica” a fumetti di Sergio Bonelli Editore ed arriverà a giugno.
Prima di arrivare in tutte le edicole (dall’11 giugno 2013 con cadenza mensile), la nuova serie fantasy a fumetti è già da diversi mesi al centro di un progetto più ampio, cross mediale, in grado di coinvolgere ed integrare i lettori nella costruzione di universo complesso e vasto. Un progetto che si è concretizzato in un blog/Diario di viaggio del protagonista, Ian Aranill, che attraverso anteprime, bozzetti e gallery aggiorna i lettori e li introduce al mondo di Dragonero; una fanpage ufficiale Facebook, una mappa in 3D presto disponibile su AppStore ed infine, entro l’autunno, un gioco di ruolo dedicato a Ian a cui stà lavorando Wyrd Edizioni: tutte facce della stessa medaglia.
Al Salone Internazionale del Libro al Lingotto Fiere di Torino non solo romanzi e letteratura: il Numero 0 di Dragonero
Anche quest’anno Multiplayer.it Edizioni conferma la sua presenza alla manifestazione (Padiglione 2 –Stand K 142), dal 16 al 20 maggio 2013 e se il campo dell’editoria libraria risulta al momento il volto più rigido ed ingessato dell’intrattenimento, la presenza di Sergio Bonelli Editore contribuirà di certo ad arricchire le proposte ed i contenuti di questa edizione.
“Dove osano le Idee”, recita il claim della fiera e con questo spirito la casa editrice specializzata in romanzi e saggi vicini al mondo geek – pop contemporaneo ha colto l’occasione per presentare l’intero progettoDragonero all’esigente pubblico del Salone del Libro (la conferenza è fissata per sabato 18 maggio alle ore 19: DRAGONERO, LE MILLE FORME DELL’INTRATTENIMENTO).
Altre informazioni dal blog di Roberto Recchioni: prontoallaresa.blogspot.it/2013/04/dragonero-e-multiplayerit.html