[SDCC] Il serial Riverdale passa dalla Fox a The CW

10 Luglio 2015
Il serial drama prodotto da Greg Berlanti e basato sui fumetti della Archie Comics, trova un nuovo network.
Riverdalepromo hires2

Deadline riporta che il serial Riverdale, basato sui fumetti pubblicati dalla , e che inizialmente era stato annunciato in fase di produzione per una messa in onda sul canale Fox, è passato ora al network The CW

Scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale prende il nome dalla città immaginaria dove abitano la maggior parte dei personaggi di Archie. Situata nel presente, la serie offrirà un audace e sovversiva versione di Archie, Veronica, Betty e i loro amici in una surreale vita di provincia, oltre che focalizzarsi sul triangolo amoroso tra Archie Andrews, Veronica Lodge e Betty Cooper.

Quando Greg [Berlanti ndr] e io abbiamo iniziato a parlare di portare alla vita questi personaggi, il nostro primo pensiero è stato che la loro migliore casa sarebbe stata The CW – ha dichiarato Aguirre-Sacasa – C’è voluto un po’ di più per noi per arrivarci, ma ora che siamo qui, la sensazione è terrificante.

riverdalepromo_hires2

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network