Parliamo di:

Lo scrittore Dan Brown in versione manga

Articolo aggiornato il 22/09/2017

Il sito Anime News Network riporta che lo scrittore Dan Brown (Il Codice Da Vinci, Angeli & Demoni) debutterà in versione fumettistica come uno dei personaggi del manga Literary Stray Dogs.

Secondo il sito, la serie è incentrata su una squadra composta da alcune figure della letteratura che possiedono poteri soprannaturali i quali, sotto il nome di Armed Detective Agency, risolvono misteri. Il team vede tra i propri ranghi autori della vita reale come Ryunosuke Akutagawa, Agatha Christie e Fëdor Dostoevskij.

La controparte fittizia dello scrittore, che ricordiamo ha già un alter ego nel personaggio di Robert Langdon protagonista dei suoi romanzi, possiede il potere di “Inferno”, che gli permette di comporre poemi che offrono un assaggio dell’inferno (che i critici dei suoi romanzi possono trovare particolarmente appropriato). Tuttavia, ANN aggiunge che l’inferno è in realtà un riflesso di ciò che il mondo reale sarebbe a 33 minuti da ora, portando chiunque sia in grado di decifrare la poesia a prevedere il futuro.

Lo scrittore Dan Brown in versione manga

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio