Sara Colaone e Manuele Fior al festival Mi Libro, nell’ovest bresciano.

Sara Colaone e Manuele Fior al festival Mi Libro, nell’ovest bresciano.
Sara Colaone e Manuele Fior saranno ospiti alla X edizione del festival Mi Libro, che da giugno a settembre 2021 coinvolge 18 comuni dell'Ovest Bresciano.

Comunicato stampa

e saranno ospiti alla X edizione del festival Mi Libro, che da giugno a settembre 2021 coinvolge 18 comuni dell’Ovest Bresciano.

In particolare, sarà a Cologne l’11 luglio alle 18:30 per presentare Evase dall’Harem, mentre presenterà Celestia il 20 luglio a Pontoglio alle 20:30.
Entrambi i volumi sono editi da Oblomov.

Gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria sul sito del festival – seguite i link cliccando sul nome degli autori: Sara Colaone, Manuele Fior.

Nella descrizione del festival si legge:
L’edizione di quest’anno è foriera di una importante novità: il festival cambia nome e la denominazione “Nelle Terre dell’ovest” si arricchisce della locuzione verbale “Mi libro” ad indicare con un gioco di parole sia i protagonisti dei nostri eventi e delle biblioteche, ovvero i libri, sia il verbo “librarsi” a significare la voglia di evadere, liberarsi, fantasticare e pensare ottimisticamente al futuro dopo un inverno difficile.
I libri saranno il filo conduttore di questa ripartenza. Le infinite storie tra le pagine saranno declinate in varie forme artistiche ovvero il teatro, la musica, la poesia, il cammino all’aria aperta e la danza per offrire al pubblico un immaginario variegato e suggestivo e per allargare il modo dei libri a nuovi linguaggi mediali e artistici.

Il festival è organizzato dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, in collaborazione con la compagnia teatrale Filodirame, e promosso dai Comuni aderenti al Sistema.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su