Ryan Coogler: Namor in Black Panther 2 è un antagonista da sogno

26 Settembre 2022
Il regista parla del personaggio di Namor nel sequel Marvel Studios, interpretato da Tenoch Huerta.
Namorbp

Intervistato da Empire Magazine, il regista di Black Panther: Wakanda ForeverRyan Coogler, ha parlato brevemente di Namor il Sub-Mariner, interpretato nell’atteso sequel dall’attore Tenoch Huerta, sottolineando in particolare come la rivalità tra l’alter ego di T’Challa e il sovrano di Atlantide, vista nei fumetti, sia stata la motivazione principale per sceglierlo come antagonista del film.

Il contrasto tra T’Challa e Namor, i loro personaggi e le loro nazioni – salta fuori dalle pagine dei fumetti. E’ un antagonista da sogno.

Sullo schermo, Namor è il sovrano di Talocan, che viene attratto in superficie dalle ramificazioni della decisione di T’Challa nell’ultima pellicola di Black Panther di rivelare la verità sul Wakanda al mondo.

Questa decisione mette in pericolo Talocan – spiega Huerta – E Talocan deve agire per proteggersi – ha dichiarato l’attore, che ha evidenziato come il suo Namor sia davvero un mutante, elemento questo preso dai fumetti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: