Variety informa che l’attrice Rosamund Pike sarà la protagonista di Radioactive, l’adattamento cinematografico del graphic novel di Lauren Redniss Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout diretto da Marjane Satrapi.
Lo script della pellicola, prodotta da Working Title e StudioCanal, è stato realizzato da Jack Thorne, uno dei migliori sceneggiatori emergenti degli ultimi mesi.
Questo non è un biopic, ma una storia d’amore, ambientata in un enorme tempo di cambiamenti, catturando il carattere di una donna incredibile, brillante e affascinante, e l’unica donna di quell’epoca ad essere accettata dalla comunità scientifica – ha dichiarato Didier Lupfer di StudioCanal.
Marie Curie era una naturale forza della vita. Tutti, ovunque sia andata, sono rimasti colpiti dalla sua energia e dalla sua brillantezza – ha dichiarato la Satrapi – questo è un ruolo intenso che richiede molta intelligenza e sensibilità. E Rosamund è l’unica che può interpretarla. L’ho capita nell’istante in cui l’ho conosciuta.