Parliamo di:

Resina arriva ad Udine!

Comunicato stampa: Resina Autoproduzioni parteciperà al "Senza Fili Festival" esponendo una selezione di originali del secondo volume di Resina e dello speciale Presina, curando un laboratorio per bambini e partecipando...
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

Resina arriva ad Udine!Nell’ambito del “Bando Idee” del Comune di Udine, l’Associazione Cas*Aupa in collaborazione con l’Agenzia Giovani e la Libreria Pecora Nera, presentano la prima edizione di Senza Fili Festival, una manifestazione che ha lo scopo di riunire i disegnatori e le autoproduzioni a fumetti più note del panorama italiano. Il Festival avrà luogo presso la sede di Cas*Aupa, a Udine (Via Val D’Aupa, 2) il 13-14-15 Aprile.

Resina Autoproduzioni parteciperà al Festival esponendo una selezione di originali del secondo volume di Resina e dello speciale Presina, curando un laboratorio per bambini e partecipando agli incontri con gli autori di diverse autoproduzioni, per conto di Resina ci saranno le autrici Laura Fuzzi e Valeria Prosperi.

Ecco il programma che ci vede presenti:

Sabato 14

  • ore 15: Presso la Pecora Nera, Libreria Per Ragazzi, le autrici di Resina curano il laboratorio per bambini “Costruisci il tuo fumetto” (libero, su prenotazione cluf@iol.it oppure senzafilifestival@gmail.com)
  • ore 16: Mostra-mercato ed esposizione tavole originali dell’autoproduzione Resina.
  • ore 17: Tè con le autoproduzioni. Conosci gli autori: Resina, , Teiera.
  • ore 22: Djset Red Storm Sound / proiezione video di Anna Givani e Stefania Rota

Domenica 15

  • ore 15: Mostra-mercato
  • ore 16: Laboratorio base di serigrafia casalinga (info senzafilifestival@gmail.com)

Oltre a Resina Autoproduzioni saranno presenti: Mp5, Teiera, La Trama, Delebile, Giuda Edizioni, Ernestvirgola, Squame Fanzine, Pasqualino Suppa e la Tempesta Dischi, video di , disegnatori, autoproduzioni e filmmaker locali e non.

Vi aspettiamo numerosi!

 Il Circolo Cas*Aupa nasce nel 2008 dalla volontà dei soci fondatori di creare un luogo di incontro e ritrovo per i giovani, recuperando uno spazio abbandonato al disuso e alla noncuranza. Il circolo nasce con l’obiettivo di condividere attività culturali per incentivare l’impegno e la socialità nelle giovani generazioni. Sito nel quartiere popolare di San Domenico/Villaggio del Sole, data la vicinanza al Polo Universitario Scientifico e al Centro Studi, è frequentato da giovani di tutta la provincia ed anche da studenti universitari originari di altre regioni.

Resina è una rivista a fumetti autoprodotta, progettata da un collettivo composto da otto autori, che collaborano dal 2009, mentre frequentavano la Scuola del Libro di Urbino. I volumi di Resina si distinguono per l’estrema diversità degli stili degli autori, completamente liberi di raccontare ciò che preferiscono, con ogni tecnica e linguaggio possibile, con racconti autoconclusivi o suddivisi in capitoli. Finora sono stati pubblicati tre volumi, Resina n°1 (2011), Resina n°2 (2011) e lo speciale Presina (2012).

INFO e programma completo:

senzafilifestival@gmail.com

senzafilifestival.blogspot.com

 

 resina.resina@gmail.com

 resina-resina.blogspot.com

 

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio