Peanuts: accordo tra ABC e Peanuts Worldwide

7 Dicembre 2013
La rete televisiva americana ABC ha annunciato di avere siglato un accordo della durata di cinque anni con Peanuts Worldwide LLC e la Lee Mendelson Film Productions per continuare a trasmettere gli special animati sui personaggi di Charles M. Schulz fino al 2020. Andati in onda per la prima volta nel 1965, gli special È il Grande Cocomero, Charlie Brown, È il giorno del ringraziamento, Charlie Brown e Buon Natale, Charlie Brown sono stati trasmessi sulla ABC dal dicembre 2001. Nessun dettaglio riguardante l’accordo è stato diffuso, ma in molti sostengono che da parte del network vi sia un ritorno attivo agli investimenti
Peanuts gang

Peanuts_gangLa rete televisiva americana ABC ha annunciato di avere siglato un accordo della durata di cinque anni con Peanuts Worldwide LLC e la Lee Mendelson Film Productions per continuare a trasmettere gli special animati sui personaggi di Charles M. Schulz fino al 2020.

Andati in onda per la prima volta nel 1965, gli special È il Grande Cocomero, Charlie BrownÈ il giorno del ringraziamento, Charlie Brown e Buon Natale, Charlie Brown sono stati trasmessi sulla ABC dal dicembre 2001. Nessun dettaglio riguardante l’accordo è stato diffuso, ma in molti sostengono che da parte del network vi sia un ritorno attivo agli investimenti per la rete, mentre per la Peanuts Worldwide è l’ennesimo passo compiuto per dare sempre più visibilità ai personaggi in vista dell’atteso lungometraggio previsto per il 2015.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network