Eris Edizioni pubblica “The Artist” di Anna Haifisch e “INN” di Jacopo Starace

Eris Edizioni pubblica “The Artist” di Anna Haifisch e “INN” di Jacopo Starace
Due nuovi titoli Eris Edizioni in uscita: "INN" di Jacopo Starace per Progetto Stigma, il primo graphic novel dell'autore, e "The Artist" di Anna Haifisch, il primo libro ad arrivare in Italia di questo straordinaria autrice tedesca, tra le più importanti della sua generazione.

Due nuove uscite da per fine Agosto e inizio settembre 2019

INN di Jacopo Starace

INN_-400x572_Notizie Un uomo si ritrova senza sapere perché in un mondo incomprensibile dove incontra una piccola luce che diventa subito sua amica. Purtroppo la perde subito e così si ritrova catapultato in un viaggio caotico, all’inseguimento della sua luce, tra un tumulto di problemi irrisolti e strani figuranti.
In questo suo primo graphic novel Jacopo Starace mostra tutti gli elementi della sua poetica, personale e già perfettamente coerente. Una narrazione lineare che si trasforma in una grande avventura rocambolesca, ambientazioni visionarie, la capacità di creare un’empatia immediata con il lettore, poesia e dolcezza ma anche azione e combattimenti: una favola classica sulla guerra tra luce e ombra resa graficamente in un fumetto che inizia cupo e oscuro per trionfare nel bianco della luce.
Dopo molte collaborazioni editoriali, tra cui Bonelli, la perfetta opera prima di un autore che farà parlare molto di sé.
Una grande avventura epica sullo scontro tra bene e male disegnata magistralmente adatta anche agli adolescenti e ai neo lettori di graphic novel.

Jacopo Starace, classe 1989, dopo cinque anni di Liceo Artistico si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Durante gli anni dell’università scopre che sotto la coltre di nebbia cittadina respira un panorama galattico di illustratori e fumettisti incredibili. Affascinato, decide di catapultarsi in quel mondo assurdo.
Fa capolino pubblicando fumetti sul web. Negli anni lavora per alcune case editrici come Sergio Bonelli Editore (Orfani), Passenger Press (Stazione 31) e Comicon Edizioni (Abissi Tascabili), riviste del settore (LuchaLibrePelo Megazine), pagine di fumetto online (Kersos, Wilder) e società di preservativi che credono in lui (Control Italia).

Lavora tutt’ora come copertinista per alcuni editori di libri di narrativa e saggistica (Editore XY.IT e Moscabianca) e disegna Live ai festival (MIAMI Festival 2018 e Torino Graphic Days 2018).
Nel 2018 entra a far parte di .

THE ARTIST di Anna Haifisch

Cover_The-Artist_low-400x575_Notizie Uscito a puntate su Vice Usa, The Artist è l’opera più conosciuta di Anna Haifisch una delle più importanti artiste della nuova generazione del fumetto indipendente internazionale. Il suo stile unico dai colori acidi e le sue storie strabordanti di sincerità hanno conquistato un ampio pubblico, e i suoi libri sono stati tradotti in molti paesi. A marzo 2018, è stata una delle 12 artiste mondiali a essere chiamata da Google per disegnare uno dei doodle in occasione della giornata internazionale della donna.
The Artist racconta le esperienze tragicomiche di un giovane artista, una specie di grande e magro uccello, che tenta di avere successo nel mondo impietoso e assurdo dell’arte. I suoi tentativi artistici, le sue esperienze di socializzazione sono fallimentari. Ogni suo sogno di successo e di riconoscimento viene costantemente distrutto da una realtà ostile e crudele che lo condanna a dubbi e ansie, alla depressione e all’autocommiserazione. Con il suo universo vicinissimo alla tradizione dei funny animals, senza esseri umani ma pieno di umanità, The Artist è un racconto autoironico, spassoso, poetico e geniale che scatena tra i lettori un’empatia e un’immedesimazione senza confini.

Anna Haifisch è una fumettista tedesca ed è considerata una delle artiste più influenti dell’attuale panorama fumettistico europeo.
Classe 1986, è nata e cresciuta a Lipsia dove attualmente vive e lavora, dopo una parentesi negli Stati Uniti. È anche co-fondatrice del festival di fumetto indipendente “The Millionaires Club”, un punto di riferimento per molte realtà internazionali.
Ha collaborato con editori e testate prestigiose tra cui Vice (per cui ha creato la serie The Artist), Reprodukt, Breakdown Press, Fantagraphics, Drawn & Quarterly, Rotopol.
I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e ha esposto le sue opere sia in mostre collettive che personali in Europa e in Nord America. Nel 2018 è stata protagonista di una mostra incentrata su The Mouse Glass al festival BilBolBul di Bologna in cui ha esposto alcune sue tavole originali. Nello stesso anno è stata una delle 12 artiste mondiali a essere chiamata da Google per disegnare uno dei doodle in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
The Artist è la sua prima opera a essere pubblicata in Italia.

Eris Edizioni
www.erisedizioni.org
Eris Edizioni su Facebook
Eris Edizioni su Twitter
Eris Edizioni su Youtube
Eris Edizioni su Issuu
Eris Edizioni su Instagram

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su