Un viaggio raccontato sulla carta per anni sta per diventare realtà. Nathan Never, l’eroe che da quasi trent’anni è sinonimo di fantascienza a fumetti in Italia – edito da Sergio Bonelli Editore, creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna –, arriva finalmente “a casa”, nell’ambientazione fantascientifica per eccellenza: lo Spazio.
Nathan raggiungerà le stelle grazie all’importante, eccezionale collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la European Space Agency (ESA).
Nathan Never arriva sulla Stazione Spaziale Internazionale con la copertina del volume speciale creato per l’evento, un’avventura di prossima pubblicazione, scritta da Bepi Vigna per i disegni di Sergio Giardo.
La capsula Cygnus NG-11 si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) la mattina di venerdì 19 aprile, in preparazione della missione “Beyond” di Luca Parmitano, che decollerà a bordo della Soyuz il prossimo 20 luglio e assumerà il comando della Stazione Spaziale nel mese di ottobre. Ma oltre ai materiali che serviranno per gli esperimenti che Parmitano dovvrà condurre sulla ISS, la navetta ha trasportato anche l’illustrazione firmata da Giardo.
Ulteriori dettagli in merito all’iniziativa a seguire sul sito www.sergiobonelli.it