Nasce la nuova collana di libri di “Linus”: si comincia con Mondo Tarantino

Nasce la nuova collana di libri di “Linus”: si comincia con Mondo Tarantino
Visionario, ironico, provocatori e sornione. Quentin Tarantino apre la collana da libreria degli albi monografici di Linus.

COMUNICATO STAMPA

Mondo TarantinoDa oggi 19 maggio, esordiscono in libreria per gli Albi Monografici di : un panorama di protagonisti, icone del cinema, della letteratura dello spettacolo che raccoglie articoli, interviste, fumetti e altro uscito nei mesi prima in edicola sul periodico Linus, insieme a corposi inediti. 

A dare il via alla nuova collana è MONDO TARANTINO, dedicato al provocatorio e visionario regista di una lunga serie capolavori, omaggiato dai più grandi autori e intellettuali della scena contemporanea.

L’albo restituisce il percorso che ha rivoluzionato il mondo del cinema e della musica – celebre il suo lavoro sulle colonne sonore – e il costume. Innamorato del cinema, Tarantino ha contribuito alla riscoperta di capolavori di genere dimenticati, rievocati nel suo stesso cinema con uno sguardo ironico, affettuoso e complice. Molto cinema italiano, ingiustamente classificato come di serie B è stato, grazie a lui, rivalutato e apprezzato dai cinefili di tutto il mondo.

Mondo Tarantino raccoglie articoli, interviste, fumetti, disegni di autori, giornalisti e scrittori che amano il regista , quali Silvio Bizio, Giorgio Carpinteri, Paolo Di Paolo, , , Giuseppe Sansonna, Raffaele Meale, , Danilo Magramotti, Adriano Ercolani, Enrico Sist, Riccardo Bertoncelli ci accompagnano alla scoperta della sua irresistibile ascesa, delle passioni, gli amori, gli omaggi buffi e irriverenti e quei “non tutti sanno che” che costituiscono il corpus del segno tarantiniano nel panorama culturale internazionale.

DATI EDITORIALI

Collana: GLI ALBI DI LINUS

105 pagine, brossurato, colore – 9,90 euro

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su