Marvel annuncia il nuovo team creativo degli Avengers

21 Gennaio 2023
La Casa delle Idee rilancia la testata dei Vendicatori con un nuovo team creativo che esordirà il prossimo maggio.
Avengers1

La Marvel Comics ha annunciato che lo scrittore Jed McKay e il disegnatore C.F. Villa saranno il nuovo team creativo che rilancerà la testata sul gruppo di Eroi più Potenti della terra dopo la conclusione del lungo ciclo scritto da Jason Aaron, in tempo per il 60° anniversario della creazione del gruppo a opera di Stan Lee e Jack Kirby.

I lettori verranno introdotti a una nuova formazione, che esordirà a maggio, guidata da Capitan Marvel e composta da Iron Man, Thor, Capitan America, Black Panther, Scarlet Witch e Visione.

La nuova squadra si riunirà quando i membri saranno dotati del potere della conoscenza in seguito a una minisaga chiamata The Tribulation Events, una serie di disastri su larga scala che scateneranno sconvolgimenti in tutto l’universo conosciuto, con l’esordio di nuovi avversari e minacce. Per l’occasione, Stuart Immonen disegnerà delle copertine speciali.

avengers

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network