LSB20: l’omaggio di Paolo Castaldi

LSB20: l’omaggio di Paolo Castaldi
Per festeggiare i venti anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Paolo Castaldi.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di

LSB20_Paolo Castaldi

paolo-castaldi si è imposto con la graphic novel Diego Armando Maradona, con cui ha raccontato a fumetti uno dei miti del calcio. Fra le altre sue opere, pubblicate in vari paesi del mondo, Etenesh, l’odissea di una migrante, Gian Maria Volonté (su sceneggiatura di Gianluigi Pucciarelli), Pugni (insieme a Boris ) e Allen Mayer. All’attività di fumettista, Castaldi affianca quella di disegnatore di storyboard, che lo ha portato a collaborare con lo studio di . Per ha pubblicato Zlatan. Un viaggio dove comincia il mito (2018), L’Ora X. Una storia di lotta continua (2019), La Buona Novella (2020) e 11 luglio 1982 (2022). Il suo sito ufficiale è paolocastaldi.it (bio tratta da comics.feltrinellieditore.it/autore/paolo-castaldi/)

Paolo Castaldi, “L’ora X” e la speranza per le nuove generazioni

Maradona: Paolo Castaldi e il valore simbolico di un pallone

La buona novella: la poetica del fumetto incontra la poesia di De Andrè

Tra presente e passato, la Lotta Continua aspettando l’Ora X

Zlatan: Ibrahimović prima di “Ibra”

Allen Meyer: anche la luna può cadere
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *