LSB20: l’omaggio di Maicol&Mirco

LSB20: l’omaggio di Maicol&Mirco
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Maicol&Mirco.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di .

Maicol e Mirco_LSB20

Maicol & Mirco

Maicol & MircoDietro al nome Maicol&Mirco non si nasconde un artista, e neanche due, ma un’anima profondamente fumettistica, afferente alla scena indipendente-punk-underground del fumetto italiano. L’autore è fondatore del collettivo di fumettisti Fratelli del Cielo, insieme a e allo scomparso . Nel corso degli anni ha collezionato collaborazioni con , GRRRZetic, Repubblica XL e Vice Magazine. Noto soprattutto per i suoi Scarabocchi, vignette rapide e caratterizzate da battute fulminanti, spesso con più livelli di lettura oltre a quello più immediatamente comico, ha anche lavorato anche sulla rivista G Baby delle , sulle cui pagine sono nate le avventure di Palla rossa e palla blu, raccolte in un volume da libreria grazie a .

Scarabocchi e palle colorate: intervista a Maicol&Mirco
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *