LSB20: l’omaggio di Paolo Lo Galbo

LSB20: l’omaggio di Paolo Lo Galbo
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Paolo Lo Galbo.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di Paolo Lo Galbo.

LO SPAZIO BIANCO_POSTER PAOLO LO GALBO_ALTA RISOLUZIONE
Lo Spazio Bianco è tutto ciò che ci puoi nascondere dentro.

 

Paolo Lo Galbo

Paolo Lo Galbo foto BIANCO E NEROFrancesco Paolo Lo Galbo è nato a Palermo nel 1992. Ha conseguito con lode il diploma triennale in Fumetto e Illustrazione nel 2015 e il diploma specialistico in Linguaggi del Fumetto nel 2017 presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Durante questi anni di studio, ha pubblicato la storia breve a fumetti Cartolina da Palermo sul numero 1056 della rivista Internazionale.
Nell’autunno 2021 ha pubblicato la graphic novel di stampo autobiografico Qualcosa s’è mosso all’interno della collana Rami di BeccoGiallo Editore.
Attualmente lavora come operatore grafico presso lo studio Ram di Bologna, dove si occupa di grafica per fumetti, lettering e creazione di font.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *