The Marvels
La diffusione nei giorni scorsi del primo teaser trailer di The Marvels ha dato via alla campagna promozionale per la pellicola in lieve anticipo rispetto al previsto, in quanto l’uscita del trailer era attesa per la fine di aprile/inizio maggio: non solo perché in contemporanea con lo sbarco nelle sale di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma soprattutto perchè in linea con la tipica finestra di sei mesi per il marketing. Probabilmente i Marvel Studios hanno fiducia nel sequel di Captain Marvel, che di recente ha affrontato una breve sessione di riprese aggiuntive a Londra.
Il filmato si collega immediatamente agli eventi di Ms. Marvel e, in particolare, alla sequenza vista alla fine della serie Disney+, mettendo subito in evidenza che una delle chiavi della pellicola sarà una sorta di “corto circuito” di poteri che porta a quello che si potrebbe definire come una modalitù “Freaky Friday”, con un trasferimento non volontario delle tre protagoniste in luoghi differenti.
Questo plot narrativo mette subito al centro un Macguffin che, come già anticipato dal trailer, porterà all’incontro tra le tre eroine interpretate da Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris, elemento questo che porterà a ulteriori sviluppi, in primis con la presenza della giovane Kamala Khan il cui comportamento da fan di Carol e da eroina in erba sarà probabilmente accentuato nel corso della pellicola andando a ricoprire lo spazio dell’intrattenimento più leggero, ma si spera anche per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio e la sua evoluzione avendo di fronte il suo idolo e mentore.
Discorso differente, ma non meno importante, è quello riguardante il rapporto tra Monica Rambeau e Carol Danvers. In WandaVision, infatti, era sembrato almeno in una occasione come se la prima non volesse parlare di Captain Marvel, forse a causa dell’assenza dalla Terra di quest’ultima. Se aggiungiamo a questo il fatto che Maria Rambeau sia morta in circostanze dolorose, accentuate dagli eventi del cosiddetto “Blip”, è molto probabile che i non detti diventeranno fonte di un confronto tra i due personaggi a cui spetterà alla regista Nia DaCosta dare una forma che sappia interessare il pubblico.
Detto questo, The Marvels sottolinea inoltre un altro fattore molto importante, ovvero la definitiva saldatura tra i serial Disney+ e i lungometraggi sul grande schermo, che nella Fase 5 sembra essere definitivamente accentuata.
Guardiani della Galassia Vol. 3
In vista dell’uscita nelle sale, la campagna promozionale che ruota attorno al terzo capitolo diretto da James Gunn va accentuandosi e, con essa, iniziano a svelarsi le collaborazioni e le iniziative che hanno lo scopo di attirare l’atenzione del pubblico sul film.
HelloFresh, una azienda produttrice di kit per piccoli pasti, ha annunciato nei giorni scorsi una partnership con i Marvel Studios ispirata a Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita nelle sale di tutto il mondo a inizio maggio. L’azienda, per l’occasione, lancerà degli snack da collezione denominati Guardians Snack Adventure e ispirati alla pellicola diretta da James Gunn, tra cui Zarg Nut Bites e Mango Milky Fizz, ispirati agli snack consumati su Ovunque, il nuovo quartier generale dei Guardiani.
Questi snack sono caratterizzati dal fatto di essere Pretzel schiacciati con la presenza di anacardi salati, salsa di peperoncino tailandese dolce e scaglie di cioccolato per quanto riguarda i Zarg Bbut Nuts, per invogliare il cliente a uno spuntino salato e croccante. Nel caso del Mango Milky Fizz, si tratta di una bevanda con marmellata di albicocche, latte di cocco, seltz e pezzetti di mango.
Ogni kit Guardians Snack Adventure include ingredienti pre-porzionati e schede di ricette per preparare due porzioni di Zarg Nut Bites e Mango Milky Fizz a casa. Inoltre, il kit Snack Adventure viene fornito con cartoni del latte da collezione e un barattolo, completo di disegni cosmici usciti direttamente da Knowhere per evitare che, stando alla simpatica descrizione della società, “questi snack si mescolino con cibi terrestri quando vengono conservati nella dispensa o nel frigorifero“.
Noi di HelloFresh sappiamo che ai nostri clienti piace essere avventurosi in cucina, motivo per cui siamo entusiasti di portare i sapori fuori dal mondo ispirati a Guardians of the Galaxy Vol. 3 direttamente nelle loro cucine – ha dichiarato Kirsten Walpert, vicepresidente – Questa nuova e divertente collaborazione dimostra come cucinare in casa con amici e persone care possa essere un’avventura emozionante e un’esperienza di un legame memorabile che puoi goderti con la tua famiglia.
Pesta
In occasione del festival di Cannes, e in particolare per la piattaforma Frontièers, una speciale sezione dedicata a eventi speciali, sarà presentato il film di animazione norvegese Pesta,
diretto da Hanne Berkaak. Il film, ambientato nel 1349 durante lo scoppio della peste nera, vedrà due adolescenti, Astrid ed Eilev, lottare per il loro amore proibito durante l’epidemia.
Finanziato per lo sviluppo dal Norwegian Film Institute, Pesta è prodotto da Tonje Skar Reiersen e Lise Fearnley di Mikrofilm. La pellicola prende il suo nome da una figura oscura del folklore norvegese, una personificazione della peste stessa.
Mentre il film avrà un aspetto 2D, il team farà uso di strumenti 3D per garantire un linguaggio visivo “dinamico” e renderlo rilevante, come sottolineato dalla stessa regista, che si è ispirata a personalità quali YuriNorstein, Jan Švankmajer e Zlatko Grgić.
Cinebrevi
L’attrice brasiliana Bruna Marquezine, che vedremo ad agosto in Blue Beetle nel ruolo di Jenny, ha firmato nei giorni scorsi con la United Talent Agency, una delle principali agenzie di management di Hollywood.